deluxe
monsignore
gaetano
La deluxe è stata progettata e restaurata con la massima cura e considerando anche le esigenze di persone con disabilità motoria.
Molto ampia, volta a botte a oltre 4 metri, grandi nicchie e archi ricavati nelle mura spesse quasi 1 metro.
Un vecchio e caratteristico camino, ma soprattutto una corte con giardino profumato e privato, con doccia esterna.
Le scelte architettoniche e stilistiche comprendono due comode poltroncine, un tavolino, un grande letto matrimoniale con un triplo lenzuolo igienico, pavimenti in coccio pesto levigato a mano,
doccia con soffione a pioggia fisso e un pratico doccino, illuminazione interamente a led, porte in vetro insonorizzate.
Il tutto per creare l’atmosfera riservata e di grande comfort per un soggiorno a misura dell'ospite contemporaneo.
PRENOTA SUL NOSTRO SITO:
BOOK NOW31 m²
2 Ospiti
200x210
Doccia
ELEMENTI DISTINTIVI
Spazio esterno
Letto 200x210
Cuscini doppia altezza
Minibar
Tea/Coffé set/Bollitore
Wi-Fi
Smart TV
Soundbar
Cassetta di sicurezza
Salotto
Colazione inclusa
Accesso piscina
la storia
Gaetano BACILE, nasce a Spongano nel 1844. Intraprese con profitto e zelo la carriera ecclesiastica, affermandosi per la sua preparazione culturale, per le sue elette doti pastorali e come autore di numerose pubblicazioni di carattere teologico, ascetico e biografiche.
Ha una carriera folgorante: a soli 36 anni è eletto Vescovo di Castellaneta dal Concistoro Romano, nel 1886 diviene Gran Priore della Regia Basilica di San Nicola in Bari e successivamente è nominato Vescovo di Leuca, carica ricoperta fino alla sua morte avvenuta all'età di 87 anni.
Lo scrittore Ferruccio GUERRIERI così lo descrive: "...Sua Eccellenza Monsignor Gaetano Bacile, che tanta comunanza di carattere ebbe con l'adorato fratello, che con lui ebbe uguale l'amore per gli studi e per il bene della terra nativa, rimane degnissimo rappresentante delle tradizioni luminose di nobiltà e di virtù della propria famiglia".