standard
notaio
teodorico
Questa Standard è situata nel corpo più recente della Dimora ed è affacciata sulla corte interna caratterizzata da piante succolente. Essa è stata realizzata con materiali antichi e tecnologia contemporanea.
Le scelte architettoniche e stilistiche la collocano agli inizi del 900, con arredamento frutto di una appassionata ricerca tra tessuti e materiali della tradizione, letto matrimoniale con un triplo lenzuolo igienico, pavimenti senza soluzione di continuità stesi a mano, illuminazione interamente a led, porte in vetro insonorizzate.
Sorprendente doccia a vista con soffione a pioggia fisso e un pratico doccino.
Sanitari e lavandino gettato in opera sono sospesi e separati.
Gli Ospiti delle Standard hanno a loro disposizione una grande terrazza, con sedute e braciere, con vista a 360° del borgo.
PRENOTA SUL NOSTRO SITO:
BOOK NOW26 m²
2 Ospiti
180x200
Doccia
ELEMENTI DISTINTIVI
Spazio esterno
Letto 180x200
Cuscini doppia altezza
Minibar
Tea/Coffé set/Bollitore
Wi-Fi
Smart TV
Soundbar
Cassetta di sicurezza
Salotto
Colazione inclusa
Accesso piscina
la storia
Teodoro BACILE nacque a Spongano nel 1699. Di professione notaio, roga nella piazza notarile di Spongano nei decenni centrali del Settecento e, negli stessi anni, ricopre la carica di Governatore della contea di Castro, incarico affidatogli dai feudatari della contea appartenenti alla famiglia spagnola Ruiz de Lemos.
In tale ruolo egli esercita la giurisdizione civile, criminale e mista nella città di Castro e negli otto "casali" della contea di Castro.
È verosimile l'ipotesi che durante il suo governo nella contea, il Notaio abbia fissato la sua residenza nella tenuta di San Nicola in Vignacastrisi, adiacente all'omonima masseria che comprendeva anche una cappella gentilizia dedicata al santo di Myra.